Prom 2022
16 Agosto 2023
Lettera del Presidente – aprile 2023
16 Agosto 2023
Prom 2022
16 Agosto 2023
Lettera del Presidente – aprile 2023
16 Agosto 2023

Il calore e il piacere di incontrarsi, a distanza di tempo, come ancora tra i banchi del Liceo.

Si è svolta nella serata di domenica 11 dicembre, presso il Ristorante Dinner The Mode, la tradizionale conviviale di scambio degli auguri natalizi, per l’Associazione Liceali Sempre, ritornata in presenza dopo gli anni della pandemia, l’ultima infatti nel dicembre 2019. 

Dopo il benvenuto della Presidente, la professoressa Ornella Ferrario ha dato voce a Giancarlo De Angeli per la lettura di alcune poesie scritte dal fondatore dell’Associazione, Giuseppe Conte.

Dei versi toccanti, liriche che arrivano al cuore e guardano lontano, oltre i confini, verso il popolo ucraino martoriato da mesi e mesi di guerra. La poesia è speranza ed è proprio grazie a questi semplici ma significativi versi, che in questo momento di festa, questa riflessione ha portato in sala il verso senso del Natale e della Comunità. 

Questa conviviale poi, aveva un aspetto ancora più significativo, era infatti l’ultima guidata dal Direttivo della Presidente Paola Zacchi, affiancata da Mietta Favari che ha condiviso con lei una parte del cammino e che, dopo cinque anni, lascia l’incarico e rinnova l’appello affinché sempre più giovani si avvicinino all’Associazione. 

Ringrazio i miei Soci e amici – dice la Presidente Zacchi, sottolineando che – l’associazione non è un’associazione di ex Liceali con nostalgici ricordi, ma è anche la possibilità di conoscere persone nuove e nuovi amici. A tutti loro un abbraccio sincero”.

Una serata trascorsa in amicizia, tra la musica con la splendida voce di Yoko Takada che ha deliziato e trasportato i presenti nella magia del Natale e leggiadre piroette a cura di una giovane ballerina componente del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Fonte: Sempione News

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *